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scheda hd in due giorni
#1
Salve ragazzi,
un consiglio tra le due schede HD divise in due giorni con frequenza ogni cinque

Prima scheda:
A crunch
calf
leg ext. in ss con squat
schoulder press
alzate a 90°

B panca
trazioni
curl
parallele

Seconda scheda:
A leg ext. in ss con squat
schoulder press
aperture a 90°
curl
parallele

B crunch
calf
panca
trazioni
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#2
Meglio la consolidation routine di Mike:

Scheda A:
Squat, trazioni inverse, parallele;

Scheda B:
Stacchi da terra, lento dietro, claf in piedi;
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#3
BEh mi trovo daccordo con ciccio,gli esercizi in questa scheda non sono organizzati in maniera da fornire il giusto recupero nel riposo tra gli allenamenti,alcuni gruppi muscolari ritornano ad essere infiammati dopo 5 giorni,forse andrebbe bene per un principiante,ma non certo per un"atleta intermedio o avanzato.la rouitne di mike è ovviamente da preferire ma non certo per tutti a qualsiasi livello,di sicuro gli esercizi sono meglio organizzati in maniera scientifica e con cognizione di causa
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#4
Salvatore, grazie per la risposta ma ho scritto che i tempi di recupero tra a e b sono di 5 giorni e comunque puoi spiegarmi perchè rischio di infiammare gli stessi muscoli nei due giorni di allenamento? Posso darti ragione per quanto riguarda la seconda scheda ma non per la prima.
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#5
Scusate ragazzi, mi sono espresso male . Volevo un consiglio su quale scheda usare, ho riportato due schede diverse A e B, A e B. Ovviamente non intendo fare tutti gli esercizi elencati.
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#6
Beh bisognerebbe organizzare meglio gli esercizi,la prima scheda oltre che includere a mio avviso ovviamente,troppi esercizi con troppi gruppi muscolari coinvolti,include anche un esercizio multiarticolare come lo shoulder prss,gli stessi gruppi muscolari ovviamente verranno riallenati o quasi negli esercizi di distensione dopo 5 giorni(sempre parlando della prima scheda),la stessa cosa vale per la seconda scheda anzi peggio,per migliorare la cosa potresti in entrambi i casi,mettere degli esercizi di solo isolamento per i gruppi muscolari più piccoli un giorno,seguiti da esercizi specifici per i gruppi muscolari più grandi.in modo da garantire il recupero delle zone infiammate 5 giorni prima,se 5 giorni non bastano ovviamente aumenta il recupero.Per le gambe potresti lasciare tutto invariato e vedere come procede.Se non dovessi migliorare,allenale in disparte.
un abbraccio Salvo
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#7
Potresti anke provare così:

A: Squat, calf, parallele, lento avanti;
B: Stacco, trazioni inverse, crunch.
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#8
ok Ciccio, la tua scheda mi piace e come ma vorrei allenare le braccia nello specifico non sollevando grandi carichi nelle trazioni e nella panca.
Quindi come diceva Salvatore tolgo i multiarcolari
A calf
squat
alzate laterali
alzate a 90°
crunch

B panca
trazioni
carl
parallele (tricipiti)

Fatemi sapere. Grazie
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#9
Oppure quella di Ciccio modificata in questo modo
A squat
panca
lento avanti
parallele (tricipiti)

B crunch
trazioni inv.
carl
calf
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#10
Provale e valuta se funzionano o meno apportando dei cambiamenti in base ai tuoi feedback.
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