Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riprepararmi per una gara...
Non vi nascondo che l'idea ultimamente mi sta stuzzicando considerevolmente, ma stavolta è un idea che si accompagna alla forte voglia di sfida con me stesso. Ho gareggiato per 11 anni nella IFBB, vincendo due volte un campionato regionale, due grand Prix qualificanti agli italiani, e sempre rientrato nei 6 finalisti al centro Italia, nella cat. 70 kg, conosciuta ai tempi come categoria leggeri. Per quanto riguarda la mie ambizioni realistiche personali li considero dei buoni risultati, anche se ai tempi delle gare ero un sovrallenato cronico, specie sotto gara :lol:
Oggi come oggi un mio ritorno alle gare avrebbe un sapore decisamente diverso, poichè innanzitutto ho 41 anni e non gareggio più da 10, e soprattutto perchè sarei curioso di vedere in che condizione riuscirei a presentarmi con una preparazione, oltre che ovviamente natural, basata esclusivamente su allenamento HIT e su un approccio alimentare diverso (dieta fasica e avo diet). Insomma la curiosità e la voglia di sfida c'è, ma ho scritto tutta questa tiri tera, anche per sapere se c'è qualcuno che si sta preparando, e considerando che sono fuori dalle gare da 10 anni, quale federazione natural al momento mi consigliereste?
Max Ratta
Fitness consultant,
Pilates Teacher,
Heavy Duty consultant
Cita messaggio
Ciao Maxratta, mi fa piacere leggere che c'è qualcuno che ha fatto competizioni..
Non so in che condizione fisica ti trovi ora, ma se non gareggi da 10 anni e vuoi restare natural ti consiglierei la categoria natural...
Io sono svizzero e qua da noi andare a una IFBB o WABBA da natural è un suicidio, nel senso che potresti farla per piacere ma se vai per vincere rimarresti solo deluso..a meno che tu non sia un talento genetico, ne ho visto qualcuno ma sono veramente rari..
E qua da noi, anche nella categoria natural trovi atleti molto preparati e con masse muscolari notevoli (persone che magari gareggiavano in categorie superiori e hanno smesso da anni con il doping)
Cita messaggio
Ciao Sergito, e grazie per la risposta. Pur non gareggiando più da 10 anni conosco perfettamente il contesto ifbb, è a ragione di ciò che ho scritto questo tread. So benissimo che da natural non avrei molte possibilità, e quanto alle delusioni, tranquillo, non cerco nè riscatti nè vittorie, in quanto le mie piccole soddisfazioni me le sono tolte a suo tempo. Questa sarebbe più una sfida con me stesso, avvalorata dalla curiosità. Se vai su uno dei miei articoli publicati qui (cerca Massimiliano Ratta) ci sono alcune mie foto recenti (di qualche mese fa), sono sempre in forma, pur se non "squartato" da gara :lol:
Comunque nel caso credo proprio di scegliere una federazione natural. Ciao e keep'on pumping Big Grin
Max Ratta
Fitness consultant,
Pilates Teacher,
Heavy Duty consultant
Cita messaggio
Ciao Max, ho visto le tue foto, bella struttura, complimenti!!
Cita messaggio
Al di là di me, e ovviamente Enrico, c'è qualcuno in questo forum che gareggia o ha gareggiato? O c'è qualcuno che paventa l'intenzione di iniziare il percorso agonistico?
Max Ratta
Fitness consultant,
Pilates Teacher,
Heavy Duty consultant
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)