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Obiettivi estate
#11
Io invece sto seguendo una evo diet-metabolica, non conto nulla, mangio come fonte di carbo solamente molte verdure (peperoni,melanzane,insalata,pomodori,finocchi), poi come proteine alterno giorni on e giorni off, soprattutto carne di manzo,pollo,salmone e uova, come grassi, incluse carne di manzo e uova intere, aggiungo un 10max 20ml di olio evo + frutta secca negli spuntini, mi sto trovando bene, è solo 4giorni che mangio così Wink
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#12
mentre sto scrivendo questo messaggio sto mangiando direttamrntr dalla vaschetta un bel gelato affogato al cioccolato!Gnammmm!!!!! :lol:
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#13
Benissimo Junior, solo che nel week end la metabolica prevede una ricarica di carbo (la quantità è soggettiva, intorno ai 100/300g day) e non puoi farla con le verdure, devi per forza mangiare cibi a piu alto contenuto glucidico ed indice glicemico (ricorda che l'innalzamento nell'insulina durante il week and oltre che a riempirti i muscoli ha pure funzione anabolica) il lunedì ti sentirai con i muscoli pieni e delineati.
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#14
Kriss riesce a mangiare il gelato affogato al cioccolato mentre legge un forum sulle diete :lol: :lol: :lol:
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#15
Ahahahahahahahahahahahah!!!!!Lo so....sono un mangiatore professionista!Sai sergito...ho la fortuna di avere un metabolismo veloce.Prima era velocissimo!Mangiavo 1 e consumavo 10!Se mi vedi ho solo un filo di pancetta che scomparirebbe con un minimo di dieta o magari un pò di corsetta.Ma il gelato me gustsa mucho!E pure il vino rosso SHIRAZ che ho bevuto a pranzo!Ahahahahahahah..... :mrgreen: Faccio la Kriss diet....penso comunque che a breve calo i carboidrati senza esagerare e vado a fare un bel pò di corsetta che tanto adoro fare..... :lol: .....sai che pensavo Sergito?E' da un pò che non bevo una bella birra doppio malto...ci devo fare un bel pensierino.....
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#16
Eh Kriss puoi dirlo forte, non pensare che pure io non abbia certe voglie di cibi o bevande...una bella birra ghiacciata me la berrei volentieri la sera dopo cena ma in settimana cerco di evitare, poi nella ricarica del week la bevo e pure il vino. Alla fine ho cominciato seriamente questa dieta e mi scoccia continuare a sgarrare..
Malgrado pure io ho il metabolismo che gira a 1000 Big Grin
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#17
Io sono un tipo meso ectomorfo.Da piccolo ero quasi ectomorfo puro.E bruciavo in una maniera incredibile!L'anno scorso pesavo 73kg e mezzo.Ma visto che stavo si crescendo in continuazione ma stavo anche mettendo troppo grasso ho preferito fare un passo indietro.Ora ne peso 69 e mezzo.Ma sto quasi a stecchetto rispetto a prima.Se avessi continuato a mangiare ed a crescere in quella maniera ora sarei un 80,85 kg abbondanti da definire togliendo il grasso.Ma ho preferito non fare l'effetto yo yo di molti bodybuilder stile una volta ed anche come quelli di oggi che mettono magari su 30kg per poi avere 3,5 kg di muscolo puro dopo la dieta.Io preferisco crescere molto più lentamente ma senza strafare anche perchè non potrei diversamente in quanto sono operai serramentista e non posso seguire per forza di cose uno stile di vita adeguato ed ottimizzato per il bodybuilding.Preferisco quindi andare più lento.Tanto chi va piano va sano e lontano?Giusto?Poi il tempo mi darà ragione.L'importante è stare in forma!Ho 36 anni a giugno!
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#18
Il tuo ragionamento non fa una piega, pure io ora seguo questa filosofia alla soglia dei 31 anni..
Fino a qualche anno fa sparavo a 90kg per poi dover riscendere a 80kg...anche quest'anno è andata cosi alla fine..ma dal prossimo anno penso aggiusterò la mia dieta, abbassando le calorie e cercando di rimanere tutto l'anno abbastanza asciutto...credo sia la miglior cosa!!
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#19
Sai....in fondo penso che alla fine lo sport ed il bodybuilding natural deve essere proprio questo.Deve servire per la salute.Ed è inutile arrivati ad una certa età manipolare la dieta in una maniera sfrenata oppure fare super allenamenti(riguardo all'intensità ed al volume).Io ho conosciuto ed ho diversi amici ex bodybuilder.tutti si sono dati una calmata perchè alla fine,per quanto tempo puoi vivere facendo continui sacrifici alimentari e per quanto puoi continuare a rischiare infortuni in palestra?Certamente nessuno vuole farsi male ma lo spingersi oltre costantemente è più una prerogativa di un giovane che vuole spaccare il mondo e vuole spaccare nel bodybuilding.Ma non bisogna MAI perdere di vista il vero obiettivo dello sport e cioè la SALUTE e la PRESERVAZIONE per una buona e serena vecchiaia.Ho amici che si sono rotti i tendini e che ora muovono gli arti a fatica.Ed il doping è diffuso quasi al 100 per 100 dei partecipanti alle gare.questo fa riflettere sulla visione distorta che hanno certe persone che invece di pensare alla salute pensano ad essere sempre più grossi perdendo poi di vista il valore estetico classico fatto di equilibri e linee plastiche del corpo di cui dovrebbe essere dotato ogni buon culturista.Ed invece assistiamo inermi a quei freak che fanno a gara a chi è più grosso e che fanno uso di steroidi perchè ci sono in palio palate di denaro.E vivere di sport e nel nostro caso di bodybuilding piuttosto che morire da precario in una ditta fa gola a tutti ad ogni costo,specialmente oggi.Ma dobbiamo restare lungimiranti per noi,per il nostro futuro,per la salute nostra e del nostro sport.
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#20
Hai detto delle cose giustissime, infatti quando avevo 20 anni, come dici tu, volevo spaccare il mondo, ora mi interessa solo avere un bel fisico equilibrato e restare in salute. Anche perchè ho sempre rigettato l'idea di cure ormonali e quindi penso di aver raggiunto ormai il mio potenziale gentico. Quindi ora è inutile strafogarsi in diete mega caloriche per cercare di mettere su quell'etto di muscoli in piu all'anno. Meglio pensare ad un futuro
"sani e in forma"
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