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Obiettivi estate
#21
Tongue L'eccesso fa sempre male.Bravo Sergito!Il giusto nei giusti modi!La salute prima di tutto.Un abbraccio di nuovo.
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#22
E poi una cosa che mi è venuta in mente ora...E' la fame che ti rimane quando smetti di fare bodybuilding o comunque sport in genere e non riesci a controllarla.E vedi quei bodybuider che prima erano giganti e con fisici da paura trasformarsi in superlardosi.Non è forse meglio mangiare di meno e mantenere una linea migliore per tutto l'anno per poi quando si decide di smettere o di dare una "allentata" a questo stile di vita,non si esce distrutti?E che dire delle ossa spesso usurate di chi si spingeva sempre oltre per mettere su massa per la gara?Spesso ora hanno ossa usurate,perchè a 20 anni senti poco o nulla.A 40 anni ti si presenta il conto salato e paghi tutto con gli interessi.A 60 dopo una vita da SPORTIVO" da che dovevi arrivarci come un leone ci arrivi a pezzi.E chi ha invece fatto sport in maniera più sensata sempre sessantenne ti resta a guardare e fa di no con la testa con aria di rimprovero mentre continua a correre e a allenarsi magari con pesi leggeri e quant'altro.Meditiamo ed osserviamo chi prima ci è capitato prima di noi.Il cuore inoltre si singrossa perchè va in ipertrofia essendo anch'egli un muscolo.E non per tutti,ma per molti si possono palesare problemi cardiaci tipici di un cuore ingrossato.Andiamoci piano quindi ed in maniera ragionata.
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#23
prima di ricaricare, vorrei far passare 4settimane. ho iniziato il 5maggio e ricarico il 6giugno con miele e frutta (mattino-metà mattino) e patate il resto della giornata.
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#24
Junior 4 settimane di scarico sono troppe , 2 settimane vanno più che bene.
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#25
il fatto è che in evo diet non dovresti "ricaricare", però mangiando carbs da solo verdura, non accuso la fame, magari faccio 1giorno ogni 2settimane dove mangio 4-5 frutti + 2-3 patate. che dite?
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#26
Leggendo i post devo dire che mi trovo nella stessa lunghezza d'onda di Sergito e del mio amico Kriss ( dai anche se ci siamo un po' presi è sicuramente una bella cosa scambiarci idee ed opinioni Big Grin ) Anch'io credo che il body building vada visto come un modo sano di vivere uno stile di vita che ti possa consentire di rimanere naturalmente in forma il più allungo possibile . Nel lungo cammino sicuramente le cose vanno modificate , lo stile di allenamento che deve tenere conto dell'invecchiamento della struttura e l'alimentazione che deve essere ricca e nutriente ma non ti deve fare prendere troppo grasso specialmente nel periodo invernale dove tendiamo a concederci più " schifezze " insomma la parola chiave e sempre equilibrio e comunque questo non vuol dire cazzeggiare ma lavorare bene e con senso. Mi fa veramente piacere che anche da giovani si pensi .... oltre . Un abbraccione a tutti a proposito credo che sono il più vecchio del forum Confusedhock:
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#27
sarebbe bello qui sul forum, una sezione tipo diari allenamento, dove postiamo le nostre esperienze, la nostra alimentazione e i progressi negli allenamenti....
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#28
Junior, mi sembra tu stia mischiando le due tipologie alimentari. Se vuoi seguire una metabolica con cibi Evo va benissimo, ma nel week devi fare la ricarica, altrimenti non è una metabolica.
Se non vuoi fare ricariche con carbo ad alto IG allora segui semplicemente la Evo diet, ma non mischiare le due.
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#29
Alessandro....meglio dire chiaramente cosa si pensa che fasre 100 sviolinate inutili.Almeno i nemici si guardano in faccia e poi magari si diventa amici :lol: .Ammazza!!Ma quanti anni hai??No...tanto per sapere.....se mi dai del giovane a 36 anni!Io non sono certamente anziano...ma sai....36 anni non sono pochissimi..ahahahah.... :lol:
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#30
ok grazi sergito, cmq ho aggiornato il topic sulla sezione adatta Wink
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