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Obiettivi estate
#41
Grazie Kriss , l'obiettivo é scendere ancora " c'è provamo " Big Grin
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#42
Cia Ale, che fonti lipidiche mangi in metabolica oltre al grasso contenuto nella carne rossa, pesce o uova??
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#43
Io userei ilo "nelsen piatti" per sgrassarti uteriormente.Sgrassa che è una meraviglia! :lol: Alessandro non hai paura di scendere a quote troppo basse di grasso che normalmente vengono ritenute pericolose in quanto una quota minima di tale componente è naturale e fisiologico averlo?Io so che mediamente una quota di grasso del 7 per cento è il limite.Al di sotto,verso il 5 per cento si rischia di andare a finire all'ospedale anche in coma.Qual'è la vostra esperienza in merito?Avete mai accusato malori?Disturbi vari?Ve lo chiedo perchè penso che non sia tutto vero.Chi è magrissimo di natura,ad esempio,come lo ero io,mica stava male?Ero molto magro si,ma la natura mi aveva voluto così.Allora tutte le persone molto magre per somatotipo ma che stanno in forma sono a rischio di morte?Mi sembra strano....Ci saranno altri parametri che non conosciamo?Ne parliamo?
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#44
la dieta del Nelsen Big Grin Big Grin
Dalla mia esperienza posso dire che % di bodyfat dal 5 in su mantenute per qualche mese non dovrebbero dare problemi.
Di solito in estate arrivo inorno al 6 e ci sto per 3 mesi circa.
Quando ho facevo le gare arrivavo al 3%, in quel caso si che si possono avere problemi se tenute troppo a lungo ma a quella percentuale i bodybuilder stanno solo per pochi giorni.
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#45
@ Sergito le fonti lipidiche derivano da evo , noci , olio di semi di lino , ed i 200 grammi di Certosa che mi accompagnato tutte le mattine Big Grin
Ah .... anche dal parmiggiano reggiano.

@ Kriss , non ho mai provato il nelsen ( vorrebbe farmelo provare la mia signora ) Big Grin
X la definizione , mai avuto nessun problema . Se ricordo bene ( vado a spulciare il mio diario ) L'anno scorso ero sceso al 5, 50 e l'anno prima al 5,30 .
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#46
Capito.Grazie delle gentili risposte.Sapete,molti bambini sono stecche ambulanti.Ora non so la loro percentuale di massa grassa.Ma credo che si aggiri attorno al 7 per cento.Ed anche molti uomini sono così magri.Eppure non sono mica malati?Solo che sono magrissimi per natura ma stanno bene.Allora mi viene da pensare che il tutto dipenda più che altro dal metabolismo individuale.E che ognuno possa in base al proprio somatotipo accettare di norma una percentuale più o meno bassa di grassi nel proprio corpo.Poi una cosa è il grasso eliminato in maniera voluta con diete e una cosa è costituzione.
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#47
Una domanda per Ale che come me, sta seguendo la metabolica.

Essenso il primo anno che provo la metabolica non conosco chiaramente le risposte in termini di velocità di dimagrimento.
Ho cominciato nei primi giorni di aprile e sto scendendo molto lentamente, chiaramente potrei abbassare ancora le calorie ma non voglio fare le cose di fretta per evitare di perdere troppa massa muscolare.
Nel tuo caso che risultati stai avendo da quando l'hai cominciata? che perdita settimanale/mensile di peso stai registrando?


Saluti
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#48
Ciao Sergito
Quando eseguo la metabolica parto con il solito apporto calorico della " dieta tradizionale "
Controllo la perdita di grasso con la plicometria x essere certo che il peso perso sia di grasso e non di muscolo.Il calo deve essere moderato non deve avere uno sbalzo troppo marcato perchè se è troppo brusco o si perdono troppi liquidi o troppo tessuto muscolare. quando c'è una battuta di arresto si calano leggermente le calorie . importante è fare la plicometria sempre il venerdì ( giorno che precede la ricarica ) e possibilmente alla solita ora.
se hai dei dubbi e se posso esserti di aiuto chiedi pure ...
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#49
anche io sto eseguendo la metabolica, solamente dal 5maggio, sono in scarica e sabato o domenica (adesso vedo) ricarico e poi riparto con il tradizionale 6+1.. ho una percentuale di circa 14% ad occhio, molto grasso su fianchi e pancia e anche un pó sul petto e spalle. ho perso circa 2kg in 12giorni, saranno liquidi, cmq mi hanno detto che non è "buono" fare la metabolica con solo frutta secca (mandorle soprattutto mangio), olio evo, carne rossa,uova. come mai? è una cazzata o è vero? io cerco di variare sempre, certi giorni mangio solo carne di manzo e olio evo come grassi, alri solo olio,mandorle e4-5uova il mattino.
grazie per le risp Wink
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#50
In metabolica l'importante è introdurre grassi, altrimenti non funziona e meglio se maggiori quelli insaturi.
Contrariamente a quello che consiglia Di Pasquale e cioè di mangiare anche formaggi e maionese, io non sono molto d'accordo: secondo me sarebbe meglio introdurre quasi esclusivamente grassi insaturi (tranne i grassi dell'uovo e della carne che sono nella maggior parte saturi) poichè è più basso il rischio di accumulo e inoltre vengono usati più facilmente per la produzione di energia.
Secondo me così otteniamo una metabolica ancora più "pulita" con risultati ancora maggiori.
Per questo avevo chiesto ad Alessandro cosa mangia come fonti lipidiche. Nel mio caso, eliminando i latticini mi trovo un po in difficoltà su cosa mangiare a colazione, visto che ho eliminato le carni conservate come gli affettati. E vorrei evitare gli integratori già a colazione.
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