Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Muscoli ad ogni età?
Ciao a tutti,

avendo ormai superato la soglia dei 35 anni e non avendo ancora raggiunto il mio idelae di fisico sto cominciando a farmi un pò di paranoie in merito alla possibilità o meno di continuare a costruire il mio fisco ancora a lungo...

Mi spiego meglio: secondo voi, realisticamente parlando, fino a che età un BB può sperare di avere ancora un fisico sufficentemente reattivo ed efficente per le costruzione di tessuto muscolare?

Badate bene, non parlo di mantenimento ma di raggiungimento di nuovi risultati...

Ciao
Cita messaggio
Puoi sempre migliorare in rapporto alla tua età ed alla tua genetica.Non esiste un limite.E' normale che ad una certa età il metabolismo cala e diventa tutto più difficile.Ma se perseveri certamente avrai un fisico migliore della media o anche di più. Wink
Cita messaggio
Il punto è che in media dai 30 anni in avanti i livelli di testosterone vanno calando sempre di piu. Chiaramente è un dato statistico ma anno piu anno meno il calo è inevitabile.
Non bisogna comunque disperarsi perchè si possono fare sempre e comunque progressi, anche se magari più lenti rispetto a un 20enne. Recenti studi hanno stabilito che oltre una certa età (circa i soliti 30 anni) si perdono 300g di muscoli all'anno ma non ci credo molto ,anche se ciò fosse riferito a persone normali non sportive.Continua a impegnarti e dai il meglio di tö, i risultati ci saranno sempre!!
Cita messaggio
Ciao superpanno , quello che dice Sergito non fà una piega comunque dai miei 48 anni ti posso dire che un leggero incremento della massa ( leggero perché non veloce come in età giovanile ) si può avere , quello ė importante ė avere una alimentazione corretta , recuperare il giusto ed usare routine corte e di una certa intensitá , credo che questo sport ( che ê uno stile di vita ) sia il mezzo migliore x invecchiare bene ed in forma ... Ma cacchio a 35 sei ancora un pivello Big Grin
Cita messaggio
Oltre i preziosi consigli di Alessandro aggiungerei anche che dagli ultimi studi è emerso che fare palestra (specifico palestra e non altri sport) sembra sia essere l'unico modo per rimanere giovani e sani, ritardando l'invecchiamento dei tessuti !!! Wink
Cita messaggio
Ho 36 anni e mi alleno da circa 4 anni, quello che posso dire è che....ho notato dei miglioramenti significativi allenandomi meno e riposando piu giorni, mi alleno da circa 4 mesi con tecniche HD e da qualche settimana con protocollo ibrido HD/ZT.

Saluti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)