Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LIBRI
Indichiamo qui i libri utili per il fitness e magari anche per imparare un po' di biochimica
Cita messaggio
io posso citarti le mie fonti.
LA DIETA DELLO SPORTIVO di Gundrun Dalla Via
STRETCHING di Lina Marzocchi Bianco
L'ARTE DEGLI ADDOMINALI di Roberto Maccadanza
LA NUOVA DIETA FIBRE di Audrey Eyton
COSTRURE MUSCOLO PERDERE GRASSO APPARIRE AL MEGLIO di Stuart Mc Robert
A SCUOLA DI FITNESS di Pierluigi De Pascalis
IL CORPO E' TUO di Michael F.Roizen e Mehmet C.Oz
LA SCIENZA DEL NATURAL BODYBUILDING di Claudio Tozzi
SCIENZA DELLA ALIMENTAZIONE di M.Cecchetti e P.Milanesi
diverse riviste del settore come Muscle E Fitness,Flex,Cultura Fisica e Natural Bodybuilding.
Ed una chicca che quasi nessuno conosce,perchè qui si parla delgi ALBORI DEL BODYBUILDING IN ITALIA.COLUI CHE HA IMPORTATO QUESTA DISCIPLINA IN ITALIA NEL 1954,
CULTURISMO PER CAMPIONI DI jhon Vigna,un libro raro e da collezione originale,prima copia,datato 1974.
Ho una rivista di Cultura fisica del 1992,quando era campione Fausto Ascani,Benedetto Mondello,Shawn Rey era al top della carriera,Andrè Maille,si parla dell'ESPERIMENTO DEL COLORADO,Piero Nocerino scriveva a iosa su questa rivista.Ed il grande Andrea Nuccitelli,famoso per la sua preparazione alle gare con la diet coca alla quale non rinunciava mai.20 anni fa!Avevo 16 anni. SmileInoltre ho diversi libri sulle arti marziali che parlano di movimenti di biomeccanica in chiave filosofica perchè ho fatto per anni arti marziali.Penso di aver citato tutte le mie fonti. Wink
Cita messaggio
Sicuramente uno dei miei preferiri, per chi possiede già una base in biochimica è "AMMINOACIDI E PROTEINE PER L'ATLETA" di Mauro Di Pasuale, la mia bibbia sulle proteine Big Grin Big Grin
Sempre dello stesso autore "LA SOLUZIONE ANABOLICA" per chi fosse interessato alla dieta metabolica applicata al BB e supportata da integratori.
Per quanto concerne l'allenamento il libro di cui parlavo, "I PRINCIPI DI POLQUIN" di Charles Poliquin, merita di essere letto perchè descrive allenamenti molto dinamici.Per chi fosse particolarmente concentrato sullo sviluppo delle braccia, sempre Poliquin ha scritto "VINCERE LA GARA DELLE BRACCIA" ,un programma di mesi finalizzato all'aumento della massa del bicipite e tricipite, grazie a diverse tecniche diverse e cicli di forza. Io l'avevo provato e funziona davvero,almeno su di me.
Sicuramente i libri di Brian Johnston "J-REPS" e "J-REPS2- ANALISI ESPLOSA". Passiamo a Stuart McRobert con "TUTTO QUELLO CHE DOVRESTE SAPERE SULLA CORRETTA TECNICA DI ALLENAMENTO CON I PESI" in cui descrive minuziosamente la corretta esecuzione di molti esercizi.
Cita messaggio
Buongiorno,
Muscles in Minutes ed Heavy Duty II di Mike Mentzer;
"mangiare per correre" del Prof. Del Toma (non si occupa solo della corsa...).
Cita messaggio
Buongiorno a te Isaia.E' per me un grandissimo piacere condividere le mie esperienze e crescere insieme a tutti voi nella conoscenza del bodybuilding.Vi ringrazio tutti per la condivisione simpatica e sincera.Un abbraccio a voi tutti ed un ringraziamento speciale ad Enrico Dell'Olio che ci stimola in continuazione con video,interventi e continuo entusiasmo.Veramente grazie a questa grande famiglia. :lol:
Cita messaggio
Ecco i miei libri
Anabolic referenze guide
Chemical muscle
La dieta Metabolica
La soluzione anatolica
La zona italiana
Alimentazione fitness e salute
Body for life
Natural anabolic
Natural body building
Reps
Cineseologia degli esercizi
Power factor training
La scienza del natural body building
Supplement review
BB guida ai supplementi
Costruire la bestia perfetta naturalmente
FIF body building e fitness centro studi la torre
Heavy duty
Zone training analisi esplosa
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)