Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa volete dal bodybuilding?
Senza essere banali(massa e definizione)parliamo qui dei vari perchè abbiamo cominciato a sollevare ferro.Cosa ci ha spinto essenzialmente a sollevare ferro e cosa ci spinge oggi.Le motivazioni che ci mandano avanti.Credo sia bello condividere anche questo nostro aspetto psicologico per capire le differenze che portano noi tutti a questa passione per lo sport che pratichiamo.Io personalmente personalmente essendo un meso ectomorfo volevo anni fa iniziare ad irrobustirmi per non sentirmi troppo piccolo rispetto agli amici miei.Ma parlo di quando avevo 17 anni.Dopo qualche tempo,seguendo le riviste di bodybuilding,decisi di iscrivermi in palestra.Dove andavo io c'erano diversi bodybuilder.Io mi allenavo con le schede fatte d loro ed ignoravo completamente qualsiasi piano alimentare.Successivamente iniziai ad aumentare i carboidrati ed iniziai ad aumentare di massa senza mettere neanche un filo di grasso.Avevo 19 anni ed essendo quasi ectomorfo puro bruciavo carboidrati in una maniera allucinante.Dopo ho abbandonato i pesi e cominciai a fare solo ed esclusivamente ginnastica a corpo libero.Mi aumentò in tale periodo la definizione ma persi ovviamente un pò di massa.Ma ero si magro ma scolpito,elastico e scattante come una molla.Correvo ed ero famoso tra i miei amici per la mia spaventosa capacità aerobica che sembrava non finire mai,nonchè per la mia estrema velocità nello sprint.Nelle classiche partite di calcetto quando gli altri erano sfiniti io li "stracciavo" letteralmente a fine partita essendo rispetto a loro praticamente "fresco" come una rosa dopo aver corso a tutto campo per tutto il tempo a differenza di molti di loro che rimanevano statici e distrutti lo stesso ben poco dopo l'inizio della competizione.Poi ho lasciato tutto ed a 23 anni ho cominciato a fare wing tsun kuen,un arte marziale cinese.L'ho praticata con la stessa passione e profondità che impiego oggi nel fare pesistica.Mi allenavo di nuovo con i pesi ma non esagerando perchè al mattino davo i volantini macinando km.Ho fatto wing tsun per 3 anni e nel frattempo ho fatto moltissimo trekking ed ero scolpitissimo senza avere una massa enorme.pesavo circa 61kg.Poi ho dovuto lasciare tutto perchè il nostro istruttore venne mandato via per mancanza di iscritti per fare posto agli sports emergente:il life pump e lo spinnig.Ho iniziato a fare quindi 2 anni di ballo latino americano,salsa e merengue e balli di gruppo.Poi finita anche quella,ho ricominciato a fare un pò di ginnastica a corpo libero e corsettina il fine settimana(sabato e domenica).Infine ho fatto sempre tanto nuoto l'estate vivendola a pieno per tutta la stagione abitando vicino ad un luogo di mare.Immersioni,pesca subacquea,trekking,corsa,ginnastica a corpo libero e pesetti fatti in casa.Ora vivo in un'altra città con una ragazza e sono disoccupato purtroppo a causa della crisi.Avevo diversi pesi regalatimi dai miei amici in passato.Ho una panca,due manubri acquistati,uno sagomato ed uno normale.Ho lo step,la barra multipresa per le trazioni,la panca per gli addominali,le molle per la rafforzare la presa,un estensore,libri sul bodybuilding,aggeggetti vati per tonificare il corpo.E non potendomi permettere la palestra,dopo averla frequentata 3 anni fa,sono ormai 2 anni che mi alleno a casa.Acquisto solo i pesi in più per aumentare la mia forza quando sento di averne bisogno.Mi alleno con passione e do sfogo alle mie frustrazioni.Lo faccio non per estetica(anche se mi piace apparire in forma)ma per stare bene fisicamente e mentalmente.Sono solo io con i pesi contro ME STESSO e do sfogo a tutta la mia rabbia verso il mondo.E quando non ho voglia di fare pesi,quando sento che tutto mi sta per crollare a dosso...penso che non devo mollare.Guardo qualche video di bodybuilding motivation, anche se so come voi che sono quasi sempre dei fake.Ma non mi arrendo e so che ne ho lasciati moltissimi dietro di me.Ma sopratutto parlo con voi e non mi arrendo mai....Io solo nella mia camera come ora....tra poco farò pesi,pensando a voi che mi state dalla mia parte e per questo voglio dirvi GRAZIE RAGAZZI,GRAZIE A VOI TUTTI DEL FORUM.
Cita messaggio
Ciao kriss.
Sono rimasto colpito dalla tua esperienza di vita nelle palestre(tranne i balli lat/ame,li odio :lol: )e dello sport in genere.
Forse non mi crederai ma la mia gioventù somiglia alla grande alla tua e per questo ti stimo.
Anch'io quando sono giù di morale guardo su youtube dei video e dentro di me scatta una molla e via ad allenarmi.
Nel 2001 appena sposato mi licenziarono in tronco e per questo motivo che iniziai a mangiatre per il nervoso e mi vennero attacchi d'ansia che ho portato con me fino a pochi anni fà.
Per fortuna adesso ho un lavoro,sono a dieta :roll: ,e mi alleno in garage con quello che trovo dagli sfasciacarrozze e non uso più antidepressivi.
Andiamo avanti così,sgarrando anche con il cibo,chi se ne frega :lol:.
Ti auguro di trovare presto un lavoro.
A presto Wink .
Cita messaggio
Grazie mille amico mio.Ti dirò,io mangio tanto perchè l'ho sempre fatto e non per il nervoso.La mia filosofia di vita piuttosto è di stare bene con me stesso senza avere il terrore di mettere su un pò di pancetta.Tutto qui.Perchè un filo di pancetta non compromette nulla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)