Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ARTICOLO SUI DOMS MOLTO BELLO
#21
E ci mancherebbe che facessi come vogliono gli altri se no sarei morto di disperazione,forza juve sempre e comunque e con trenta stelle sul petto
Cita messaggio
#22
Alla madonna??!!Trenta stelle soltanto??Eddai che ti porto allo stadio a vedere napoli juve e tu con la maglia di Cavani che gridi ElMatadooorrr!!Trenta stelle...e una cometa?Ce la metti?
Cita messaggio
#23
Ma se l"ultima volta anzi le ultime due volte per l"esattezza le avete prese di santa ragione,mica sono matto ahahahha
Cita messaggio
#24
Vabbè. non si può vicere sempre...però devi ammettere che spesso andate avanti a forza di fuorigioco inesistenti.....perché non ti tatui lo stemma del Napoli sul petto???!!Dai!!!Che staresti uba bomba!!!!
Cita messaggio
#25
E non posso se no alle gare mi penalizzano,e che cosa saranno seriviti i sacrifici di questi anni Wink
Cita messaggio
#26
Scusa...allora fai una cosa....visto che hai il gusto della sperimentazione....prova a tifare Napoli!!!Poi se non ti trovi bene puoi sempre tornare alla juve.Se non lo fai allora sono tutte chiacchiere le tue??!!Sperimenta!Prova a tifare Napoli quando gioca contro la juve!E vedrai che risultati!!!
Cita messaggio
#27
Giusto kriss sperimentare tutto sempre e comunque,ma quando?quando il corpo e la mente si annoiano per gli scarsi risultati o motivazione bassa...e per òla juve che vince da sempre,la noia non c"è mai Smile
Cita messaggio
#28
La sai lunga....volpone.......ahahahahh.......
Cita messaggio
#29
Quando scrivo dal cellulare,esce uno schifo....Vabbè.Comunque io la vedo così.E mi sembra giusto.Cioè,l'intensità è come fare 5x6=5+5+5+5+5+5.Solo che lo fai tutto concentrato in una sola sessione.Attenzione Salvatore.Non ho detto che fai solo un allenamento o che ti alleni solo una volta in hd.Ma che parlando di intensità in un allenamento fai 30 tutto insieme.Se lo fai più diluito durante la settimana otterrai sempre gli stessi risultati.Hai fatto 10+10+10...in 3 sessioni,cioè 30.La stessa intensità diluita nella settimana.Vantaggi?Meno sforzi totali a carico delle giunture date da un allenamento con eccessiva tensione totale.Recupero migliorato perchè c'è meno da recuperare e quindi si recupera più velocemente.quindi quando hai detto che se non ti alleni come adesso diminuisci l'intensità per me sbagli.Cioè il carico di volume totale è lo stesso ma meno concentrato.Ed anzi i risultati per me migliorano perchè riposi meglio anche se aumenti di poco la frequenza di allenamento oppure il volume nella seduta stessa.facciamo un esempio pratico e più esemplificativo.Io faccio hd 4 2 4 per 10 esercizi settimanali(lo so che tu,Salvo lo fai una volta ogni morte di papa,l'abbiamo capito)(alla Ciccio con un set unico).Faccio 4+2+4=10 secondi sotto tensione.10 secondi sotto tensione per 10 ripietizioni per 10 esercizi medi sono 1000 secondi sotto tensione settimanali.Ora se io mi alleno in maniera più diluita migliorando il recupero faccio 3 1 3 per ipotesi.E quindi 3+1+3=7 secondi sotto tensione.Faccio 7x3 e 7x4 per ogni gruppo muscolare.Ora petto 7sec x 10 rip =70 sec x 3 serie medie = 210 secondi.Ora 210 per petto + 210 per qadricipiti,210 per bicipiti femorali,210 per pettorali alti,210 per gastrocnemio,210 per addominali,210 bicipiti,210 per trcipiti,210 per dorsali,210 per lombari.Ma quanto tempo sotto tensione abbiamo accumulato settimanalmente in più rispetto ad un allenamento più intenso e magari eccessivo per le nostre giunture?In realtà l'intensità è maggiore nel totale inteso come mole di lavoro nel tempo di tensione totale settimanale diluito rispetto ad un lavoro troppo intenso.Ed ho i vantaggio di recuperare meglio perchè l'obiettivo è comunque perseguibile per il nostro corpo che riesce a tollerare tale sforzo,cosa che magari non può fare invece con un'unica sessione troppo intensa.C'è magari chi ha le giunture che non sopportano neanche un tut di 2 1 2.E dovrebbero prima condizionare al meglio le giunture tramite un lavoro più leggero a volume.E poi fare ogni tanto altà intensità "personalizzata",cioè non per forza il 4 2 4.Ma non perchè 3 2 3.Oppure 2 1 2.Oppure 2 2 2 ,3 3 3 . Wink Mike faceva letteralmente sputare sangue?Non sono d'accordo con il suo metodo ancora di più.A che serve?Se puoi ottenere gli stessi risultati senza troppi drammi da palcoscenico?E preservando ossa e muscolatura che poi sua volta si infiamma per compensare la debolezza delle giunture infiammate.Io,Salvatore abbasserei comunque l'intensità generale per favorire un migliore recupero perchè è evidente che se hai dolore,aldi la delle cause regresse,per me stai lavorando in maniera non consona ed ottimale.Ma non vuoi ammetterlo a te stesso anche se avverti dolore perchè per te significa avere la paura di rinunciare ai progressi fatti e di fare un passo indietro con l'aspetto fisico.Lo strappo muscolare comunque è un termine errato.Quando ti strappi il muscolo vai operato perchè il muscolo si "stacca" letteralmente.Quelli che hai avuto tu sono fortissimi stiramenti muscolari.Se vai da un medico,molto probabilmente ti direbbe di riposare del tutto.Ma tutto ciò lavoro contro il tuo ego.Io ho rinunciato ad un lavoro troppo intenso e più rarefatto per favorire un recupero migliore.Non ho dolori e sto comunque migliorando.Poi giustamente tu sei libero di fare quello che vuoi e la mia è solo un opinione.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)