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eliminare l'allenamento diretto per tricipiti e bicipiti
#1
Ciao a tutti ragazzi,volevo eliminare l'allenamento diretto delle braccia che di solito lo abbino a spalle, classico di hd 2,rimarrebbero soltanto le spalle da allenare posso inserirle con le gambe visto che sono solo 2 esercizi alzate lat e alzate a 90 gradi,secondo me le braccia sono abbastanza sollecitate dagli allenamenti di pett. e dors.
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#2
Ciao,

credo che una risposta a questa domanda la possa dare solo tu... Nel senso che sei l'unico che possa stabilire se effettivamente puoi fare a meno di esercizi diretti per le braccia.
Per decidere potresti intanto chiederti se le tue braccia siano proporzionate al resto del tuo corpo.
Se sono migliorate nel tempo con l'allenamento attuale o sono in stallo (allora puoi sperimentare l'eliminazione degli esercizi diretti).
Insomma, fa un'analisi obiettiva e non farti influenzare da eventuali risposte/consigli altrui.

Seba
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#3
Grazie seba per avermi risposto e grazie dei consigli,piu che pensare alle proporzioni del corpo,alle braccia ci ho pensato dopo un allenamento tremendo per pettorali e dorsali fatto in coppia con un mio amico,dove i miei tricipiti erano gonfi come non mai e i bicipiti in pump.........quindi mi sono chiesto vale la pena allenarli direttamente?????????? erano gia stimolati a sufficenza,magari consarvare le energie per panca o lat machine inversa. Faro' tesoro dei tuoi consigli comunque tra pettorali e dorsali e spalle e braccia passano 7 giorni...poi con il diario sperimentero' come dici tu se migliorano o vanno in crisi,,,,,,grazie seba
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#4
Felice di esserti stato utile, anche se, in effetti, la risposta l'hai trovata da solo Wink

Facevo questa riflessione: se elimini l'allenamento diretto per le braccia e metti le spalle con le gambe, i giorni di allenamento passano da 3 a 2.
Se, come mi pare di capire, la tua split routine attuale è HD2, cioè A (petto e dorso) - B (gambe) - C (spalle e braccia) - B (gambe) - A ecc. dovrai incrementare i giorni di riposo fra i due allenamenti, perchè allenando ora petto e dorso ogni 21gg, se eliminassi un allenamento li alleneresti ogni 15, giusto?

Seba
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#5
si esatto.....lunedi' devo fare spalle e braccia...credo che faro' 1 serie x bicipiti e una x tricipiti.....seba riguardo alle fibre rosse e fibre bianche come ti regoli con le ripetizioni,ok polpacci alte(fibre rosse) quadricipiti e femorali medio alte x il resto????????
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#6
Allora, per la parte superiore del corpo uso la stessa quantità di ripetizioni per ogni gruppo muscolare e seguo questo schema:

> 6 reps portate a cedimento positivo con cadenza 3 - 3 - 3; riposo 10 sec ed eseguo altre 2 reps con lo stesso peso e la stessa cadenza (di più non riuscirei...); riposo altri 10 sec poi eseguo 1 + 1 rep con negative enfatizzate (cerco di trattenere il peso il più possibile fino a quando sento di perdere il controllo). Il tot. è 10 reps, abbastanza per sollecitare sia fibre bianche sia quelle rosse.

Tieni presente poi il principio del "tutto o niente": un muscolo si contrae del tutto o non si contrae per niente, pertanto, se la contrazione è massima, anche poche ripetizioni sono sufficienti ad allenare tutte le fibre.

Per la parte bassa uso un numero di reps più alto: 15.

Sepro di esserti stato utile Smile

Per qualsiasi cosa - e per quello che posso - sono adisposizione!

Seba
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#7
ok seba grazie.... parte inferiore 15 ok non sono tanto d'accordo della sosta che fai dopo il cedimento positivo di 10 sec e ne esegui altre due da solo quindi positive e non forzate......cosi' la serie non la intensifichi ma la prolunghi,,,,io quando arrivo a cedimento positivo eseguo subito una o due forzate facendomi aiutare da un partner e prendo la negativa che segue ad ogni forzata.......che mi dici?
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#8
Ciao!
Infatti non ho parlato di forzate, piuttosto sono ripetizioni eseguite in Pest Pause.
Non avendo un partner di allenamento, non riesco ad eseguire ripetizioni forzate.

Seba
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