Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
Buongiorno Community,
Spero di scrivere nella sezione giusta, mi presento sono Peppe ho 37 anni, vivo e lavoro a Napoli, da circa 2 anni ho ripreso ad allenarmi, dopo uno stop di circa 10 anni, per cause di vario genere prettamente lavorative.
Frequento una palestra, che sebbene molto bene attrezzata a mio avviso, è sprovvista di personale qualificato, che possa indirizzare e seguire i frequentatori, è la palestra della Caserma dove lavoro, sono un Militare della Marina.
Quindi ogni sessione allenante è devoluta alle conoscenze che il frequentatore ha, il requisito minino per frequentare è avere un certificato di buona salute, devo dire che il buon 98% degli aventi titolo a frequentare la struttura non lo fa! non essendo obbligatorio, io appartengo a quel 2%.
Non essendomi mai affidato in generale nella vita
alle varie chiacchere non supportate da elementi ben tangibili, e come ho potuto notare c'è tantissima gente anche nell'ambiente delle palestre, che coglie il momento di rapportarsi col neofita di turno per avere l'occasione di fare il fenomeno del caso, mi sono quindi rimboccato le maniche ma per lo piu' le dita Big Grin , e mi sono messo a girare un po' in rete a cercare di carpire informazioni, ho letto tutto ed il contrario di tutto! fai così che diventerai così, mangia questo e non mangiare quello, insomma un'insalatona di informazioni che avrebbero mandato nel pallone chiunque! Confusedhock: Confusedhock: , ma come detto prima mi piace andare al perchè delle cose, e questa continua ricerca mi ha portato a prestare prettamente attenzione al canale youtube di Enrico Dell'olio, dove con estrema chiarezza e palese passione, illustrava teorie sempre supportate da studi ed elementi concreti!, da lì l'H.D. e da qualche giorno questo sito e forum.
Volevo ora illustrare la mia "storia atletica", mi alleno da circa 2 anni oramai con la frequenza di 3 gg a settimana 2 gruppi per sessione, sono partito da una condizione di robustezza sono alto 178 cm e pesavo intorno ai 75kg, in questi due anni ho cercato di adeguare la mia alimentazione al tipo di attività fisica, quindi allungato il numero dei pasti, rivisto l'apporto proteico, dei carboidrati, dei grassi ecc..., il tutto sempre da autodidatta, cmq il risultato ad oggi è che rispetto a due anni fà il mio fisico ha subito una notevole trasformazione ho la tanto ambita "tartaruga" non ho quindi più rilevante adipe al girovita, i miei pettorali ed il tono muscolare in genere appare tonico, sodo e molto delineato!, cosa volere più dalla vita allora??? qualcuno potrebbe pensare!!!!
La risposta è: mi "sono stancato di sentirmi dire tu sei troppo magro!!!!" (non chiedetemi quanto peso devo farlo ma ad oggi non l'ho ancora fatto :oops: :oops: mi riprometto di farlo in questi giorni).
Scoprendo il mondo dell'alta intensità ho dedotto che io mi allenavo ad alto direi altissimo volume! le mie sessioni non duravano mai meno di 1h e 3/4, 2 ore 3 volte a settimana, insomma i soliti 4 esercizi per gruppo da 4 ripetizioni da 8! con le conseguenze a noi tutti noti!!!, mi permetto di scrivere "noi" in quanto ho letto abbastanza per capire che il volume è antagonista della tanto ambita ipertrofia! e mi costa personalmente!!!!.
Il mio abbiettivo ora è continuare a documentarmi sul metodo H.D. e adeguare le mie sessioni d'allenamento alla "tecnica", ho già rivisto il programma e ieri per esempio ho concluso la mia sessione allenante (dorso e spalle, più richiamo di addominali) in 35 minuti.
Ringrazio fin d'ora coloro i quali, potranno/vorranno supportare in maniera costruttiva, il mio avvicinamento all'H.D. e chi ha avuto la pazienza di leggere queste righe.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)