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rematore
#1
Ciao ragazzi,
Di recente ho qualche doloretto alla spalla nella parte finale (massima estensione)della lat machine inversa e conseguente perdita di forza! Il peggio che possa capitare!
Voglio cambiare l'esercizio col rematore col bilanciere(HD2), portando le rip. a ca. 20. Che ne dite? Idem sostituire le dip con panca inclinata 20 rip..
Isaia
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#2
che protocollo stai seguendo la ideal o l'athlete???????
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#3
Ciao tongor,
Atlete modificata
A scrollate, dip
B pressa, lat inversa
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#4
sicuramente sono le dip......alcuni esercizi con i pesi liberi tipo panca con bilancere anche con manubri o squat se fatti a cedimento perdi un po la forma corretta di esecuzione,forse non accorgendoti hai spinto un giorno troppo con le dip e ne hai risentito sulle articolazioni della spalla,e' come se fai squat libero a cedimento effettivo alle ultime ripetizioni inizi un po'a sbilanciarti,magari per un po' alterna le dip alla panca meglio se alla macchina se ti alleni a cedimento positivo o anche oltre......mi immagino in palestra quello che pensavo vedendoti fare solo due esercizi e te ne vai
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#5
scusa quello che pensano gli altri che ti alleni solo 15 min e te ne vai ahahhahahahaahha
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#6
Ciao e grazie,
Si forse sono le dip! Quindi per un po' faro' la panca inclinata alla multi power, ma che ne pensi del rematore e del carico minore con piu' ripetizioni?
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#7
Tongor sei istruttore? Io ero scarso solo ciccia e 0 muscoli, pero' sono migliorato molto. I risultati migliori li ho avuti con la ideal, ma arrivavo all,esaurimento dopo pochi mesi, sai 70 kg di leg estensione in super set con 200 kg di pressa avevano i risultati pero' mi portavano ad un punto di stallo molto presto.
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#8
No non sono istruttore ma e' da un po' che seguo mike,,,e' vero la ideal porta presto ad un punto di stallo,infatti anche io x un po ho dovuto staccare ed ho reinserito da poco gli esercizi di isolamento ma non in superset perche' preferisco essere concentrato su un esercizio alla volta,rematore con carichi minori perche'????? sempre per il dolore alla spalla?????? non penso che dipenda dal rematore,anche se usi carichi minori sempre a cedimento devi andare altrimenti stacca per un po e aspetta che il dolore ti passi.....
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#9
Citazione:faro' la panca inclinata alla multi power
Confusedhock:

Secondo me anche le tue articolazioni ti prendono per pazzo quando ti vedono allenare 15 minuti a cedimento 2 volte all'anno, quando è bisestile: 365 giorni di supercompensazione sono a rischio sovrallenamento..
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#10
AAAAAAhhhhhaaaaa non penso che si alleni 2 volte l'anno gladio
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