Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prima scheda heavy duty
ciao raga sono nuovo del forum e sono felice di essermi iscritto, ho iniziato da poco la mia prima scheda heavy duty e vorrei sapere cosa ne pensate
eseguo questi esercizi con cadenza 4:4 con distanza di 4 giorni fra un wo e l'altro e mi alleno da 3 anni
A DORSO - PETTO- SPALLE
pull down braccia tese 1x6/8 ss lat inversa 1x4+2+2 rest pause
stacco 1x4/6
pectoral 1x6/8 ss panca inclinata 1x3+2+2
alzate a 90 1x6/10
alzate lat macchina 1x6+2+2

B GAMBE -BICIPITI -TRICIPITI
leg exte 1x6/8 ss press verticale 1x6 rest pause fino a 10
squat 1x6
leg curl 1x6/8 ss stacco gt manubri 1x6/8
calf pressa 3x10 di solito qui faccio come cadenza 4:2:4:2 ( concentrica , contrazione, eccentrica , allungamento)
curl bil 1x6+2 rest pause
french press su panca inclinata 1x6+2+2

naturalmente tutte ad esaurimento
voi cosa ne dite??
Cita messaggio
Ciao e benvenuto!

L'impostazione dei workout mi sembra buona.
Ho due curiosità:
1) i due allenamenti hanno circa la stessa durata?
2) perchè la cadenza è 4:4 e non 4:3:4 negli esercizi in cui è possibile?

Grazie!

Seba
Cita messaggio
1) sisi solo le gambe durono un pochino di più ma nemmeno 5 minuti
2) errore di battitura scusa di solito faccio 4:2:4 ma solo in esercizi monoarticolari dove ci riesco con più facilita a mantenere la contrazione

Comunque avrei un'altra domanda per caso potrei alternare le dip per il petto e le trazioni prone per il dorso alla panca alta e alla lat machine inversa?? Perche in caso il mio peso e eccessivo e non c'e la faccio potrei usare il contrappeso visto che c'è in questo modo potrei aanche sfruttare la confusione muscolare per trarre ancora più beneficio , cosa ne dici??
Cita messaggio
Voi sfrutatte la confusione muscolare mentre i guru che spacciano questi metodi utilizzano la vostra confusione mentale :lol:
Cita messaggio
Quindi secondo te non è positivo questa alternanza considerando che parliamo di 2 esercizi basilari... dovrei mantenerla la stessa??
Cita messaggio
ironmike1 Ha scritto:1) sisi solo le gambe durono un pochino di più ma nemmeno 5 minuti
2) errore di battitura scusa di solito faccio 4:2:4 ma solo in esercizi monoarticolari dove ci riesco con più facilita a mantenere la contrazione

Comunque avrei un'altra domanda per caso potrei alternare le dip per il petto e le trazioni prone per il dorso alla panca alta e alla lat machine inversa?? Perche in caso il mio peso e eccessivo e non c'e la faccio potrei usare il contrappeso visto che c'è in questo modo potrei aanche sfruttare la confusione muscolare per trarre ancora più beneficio , cosa ne dici??

Se pensi di alternare le dips alla panca positiva e le trazioni con presa supina a quelle con presa prona, tieni solo presente che non si tratta di esercizi "alternativi" gli uni agli altri, in quanto allenano parti diverse dei muscoli pettorali e dorsali. Le dips incidono sulla parte bassa e laterale dei pettorali, mentre le trazioni alla lat machine con presa supina escludono il deltoide posteriore e parzialmente il trapezio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)