Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come interpretare l' allenamento ?
Salve ragazzi...come faccio a interpretare i feedback provenienti dall'allenamento??? per esempio in massa se all' allenamento successivo non riesco ad aumentare i carichi o le ripetizioni come faccio a capire se il problema è l'intensità. la frequenza di allenamento o il volume??? come capisco se devo aumentare le serie o devo aumentare l'intensità oppure devo diminuire la frequenza di allenamento??? Cioè quali sono i criteri per capire come modificare la scheda???
Cita messaggio
Ciao latino93; ti consiglio di consultare il libro de enrico dell olio oppure oppure guarda i suoi video su YouTube, dove passo per passo, in maniera semplice e chiara spiega come interpretare l allenamento ad alta intensità. Apparte questo come consiglio posso dirti prendere come riferimento un peso con il qualche fai circa 8 rip in un esercizio, ovviamente con cadenza 4-4, anzi se 4-1-4 ancora meglio, vedi un po se nelle sedute sali di ripetizioni e se cosi fosse allora sali un po ( molto leggeremente) con il peso cosi da riabbasare le ripetizioni sulle 8 circa. Inoltre ti consiglio di non allenarti piu di due volte a settimana in maniera tale da riposare bene ogni parte del corpo.
Le otto ripetizioni sono un idea, ma ricorda non fermarti mai se non arrivi a cedimento, solitamente la media giusta come t ho gia detto è usare un peso che ti permetta le otto ripetizioni.
Saluti a presto Andrea
Cita messaggio
ciao andreino, grazie della risposta...pero a questo punto la domanda mi viene spontanea...se nella sessione successiva non riuscissi a fare una ripetizione in più o a sollevare un poco più di peso, magari su 6 rep anzichè 8, devo aggiungere una serie in più oppure aumentare la frequenza, per esempio allenandomi ogni 5 giorni anzichè 4? ho guardato il video di Enrico "introduzione all'heavy duty" ma effettivamente non è chiaro se sia una questione di volume o frequenza...anche perche, come diceva lo stesso Mentzer e sottolinea lo stesso Enrico, la monoserie è solo la base da cui partire...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)